Richiedi altre informazioni su questo prodotto

Unità di controllo avanzato del punto di connessione

Il Power Plant Controller di Elettronica Santerno, nato dall’esperienza Santerno in ambito internazionale, è una soluzione chiavi in mano per l’implementazione delle funzioni avanzate di controllo di potenza al punto di connessione richieste dai regolamenti di rete di tutto il mondo.

Il prodotto, installato al punto di connessione dell’impianto alla rete, permette la regolazione dinamica della potenza attiva e della potenza reattiva su impianti di medie e grandi dimensioni, gestendo automaticamente la comunicazione con tutti i generatori presenti sull’impianto. Le modalità di controllo della potenza spaziano dal semplice inseguimento di riferimenti di potenza attiva e reattiva o di cosfi, aggiornabili in tempo reale dal proprietario di impianto o dal gestore di rete, alla regolazione della tensione di rete al punto di connessione.

Il prodotto integra una unità di controllo, un display touchscreen, un alimentatore e un contatore digitale, interfacciabile con sensori di tensione e corrente esterni. Il contatore integrato può essere bypassato per connettersi a contatori esterni, qualora presenti. Il tutto è raccolto in dimensioni compatte per la più semplice installazione.

La connettività Ethernet, l’interfaccia web integrata e la possibilità di accedere a tutti i dati e parametri sia in locale sia in remoto minimizzano i tempi di configurazione all’avvio dell’impianto e rendono il Power Plant Controller il dispositivo di riferimento per il controllo e il monitoraggio di impianto in fase di esercizio.