Passione, dinamicità ed energia sono le chiavi del nostro successo!
Una storia fatta di eccellenza tecnologica e spinta all’innovazione, ha portato Elettronica Santerno a crescere, in Italia e all’estero, con filiali nei maggiori mercati strategici di tutto il mondo. Da sempre alla ricerca di talenti ai quali può offrire un contesto in continua evoluzione e ricco di stimoli.
Perché è solo attraverso la voglia di costruire qualcosa insieme che si possono perseguire con successo obiettivi comuni.

POSIZIONI APERTE

Elettronica Santerno SpA ricerca un perito industriale in elettronica ed automazione oppure laurea breve in ingegneria elettrica/ elettronica da inserire nell’ente After Sales come Key Account Assistant.

Le attività principali saranno:
Gestione interventi operativi on Site
Redazione offerte ricambi e di intervento
Gestione commesse
Analisi tecnica dei prodotti/applicazioni
Progettazione impianti elettrici

Anzianità/Esperienze professionali:
Minimo 5 anni di esperienza in aziende di media dimensioni
Esperienza di Project Manager nella gestione di progetti di medie dimensioni
Progettazione impianti elettrici in particolare impianti fotovoltaici e manutenzioni elettriche in bassa e media tensione.

Sono necessari i seguenti requisiti:
Conoscenza schemi elettrici
Saper utilizzare strumenti di misure elettriche
Disponibilità a trasferte Italia ed estere

Sede di lavoro: Castel Guelfo di Bologna

Selezioniamo Tecnico trasfertista da inserire nell’ente After Sales. Richiediamo una risorsa che abbia conoscenza di inverter per applicazioni industriali e fotovoltaico con almeno 3 anni di esperienza nell’ambito delle riparazioni, assistenza e collaudo di apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche.

Si occuperà principalmente delle seguenti attività:
Interventi operativi on Site
Assistenza tecnica di Help Desk remoto
Supporto tecnico pe redazione offerte ricambi e di intervento

Sono necessari i seguenti requisiti:
Disponibilità a trasferte Italia ed estere
Idoneità al lavoro su parti elettriche attive
Saper utilizzare strumenti di misure elettriche
Buona conoscenza della lingua inglese , gradita conoscenza dello spagnolo.
Conoscenza degli applicativi di Office.

Sede di lavoro: Castel Guelfo di Bologna

Elettronica Santerno Spa, azienda leader da 50 anni nel settore della power-electronics per automazione industriale, ricerca un PLM Engineer con esperienza nel settore dell’elettronica di segnale e di potenza, di progettazione meccanica e della risoluzione di problematiche relative a dissipazione termica, resistenza alle vibrazioni e di corrosione dei prodotti.
La risorsa deve acquisire una buona conoscenza della struttura dei prodotti Santerno, industriali e fotovoltaici, per poter valutare la priorità e/o la retroattività delle modifiche da implementare sulle apparecchiature.
Questi ordini di modifica rilasciati dal PLM saranno trasmessi sia all’interno della produzione che agli assemblatori o fornitori esterni.
Si richiede padronanza di tool quali Autocad e Dx Designer per apportare in tempo reale modifiche di schede elettroniche, di particolari meccanici o disegni generici.

Livello di anzianità
Esperienza minima di 2/3 anni
Settore
· Automazione industriale/Fotovoltaico

Tipo di impiego
A tempo pieno
Funzioni lavorative
· Research & Development

Sede di lavoro
Castel Guelfo di Bologna

Elettronica Santerno Spa, azienda leader da 50 anni nel settore della power-electronics per automazione industriale, ricerca un Sales Area Manager esperto nella vendita di azionamenti per motori asincroni AC e tutti i prodotti del ricco portafoglio nel settore: www.santerno.com/industrial-automation
L’inserimento è parte del programma di forti investimenti per lo sviluppo della rete commerciale in Italia e nel mondo previsto nel piano industriale, è finalizzato a rafforzare e consolidare il trend di crescita sul mercato nazionale ed internazionale realizzato negli ultimi 18 mesi.
La risorsa si occuperà di sviluppare nuovi clienti, coordinare e affiancare gli agenti sul territorio, fornire supporto diretto per il raggiungimento degli obiettivi assegnati gestendo in autonomia le attività commerciali di Area.

Sede di lavoro: Milano.

Si richiede:
– Consolidata esperienza di almeno 5 anni nel medesimo ruolo in realtà strutturate nel settore della automazione industriale;
– Conoscenza approfondita del mercato di riferimento;
– Ottime capacità manageriali, di relazione e di organizzazione;
– Ottime doti relazionali e di negoziazione,
– Gradita la buona conoscenza della lingua inglese;

INVIA CANDIDATURA

Ai sensi del D. Lgs. 196/03 garantiamo che i dati forniti saranno archiviati e gestiti in via strettamente confidenziale e utilizzati unicamente alla scopo di comunicazione e promozione in relazione alle nostre attività. I Suoi dati potranno anche essere comunicati a terze parti qualora la condivisione sia necessaria e funzionale allo svolgimento delle attività in cui la nostra Società è coinvolta. Il Responsabile del trattamento dei Suoi dati personali sarà Elettronica Santerno S.p.A. Via della Concia, 7 40023 Castel Guelfo (BO) P.IVA: 03686440284.