Passione, dinamicità ed energia sono le chiavi del nostro successo!
Una storia fatta di eccellenza tecnologica e spinta all’innovazione, ha portato Elettronica Santerno a crescere, in Italia e all’estero, con filiali nei maggiori mercati strategici di tutto il mondo. Da sempre alla ricerca di talenti ai quali può offrire un contesto in continua evoluzione e ricco di stimoli.
Perché è solo attraverso la voglia di costruire qualcosa insieme che si possono perseguire con successo obiettivi comuni.

POSIZIONI APERTE

Elettronica Santerno Spa, azienda leader da 50 anni nel settore della power-electronics per automazione industriale, ricerca un ERP Manager con conoscenza dell’applicativo JDE Enterprise One per analisi dei requisiti dei processi al fine di pianificare, implementare e/o customizzare le applicazioni, capacità di formalizzazione dei requisiti in specifiche funzionali e soluzioni tecnologiche.

Gestione dei seguenti moduli JDE EnterpriseOne:
– Finance
– Distribution
– Manufacturing

La conoscenza dei moduli seguenti costituisce titolo preferenziale
– Service & Warranty
– Technical (CNC & Development)

Sarà inoltre positivamente considerata esperienza pregressa in:
– Amministrazione database Oracle
– Gestione di sistemi di tesoreria e relative interfacce con ERP
– Gestione interfacce ERP verso sistemi PLM
– Gestione Oracle Hyperion Financial Management

Capacità di effettuare il Development & Testing delle customizzazioni.
Si richiede:
– Consolidata esperienza di almeno 5 anni nel medesimo ruolo
– Conoscenza della lingua inglese

Sede di lavoro
Castel Guelfo di Bologna

Selezioniamo Tecnico trasfertista da inserire nell’ente After Sales. Richiediamo una risorsa che abbia conoscenza di inverter per applicazioni industriali e fotovoltaico con almeno 3 anni di esperienza nell’ambito delle riparazioni, assistenza e collaudo di apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche.

Si occuperà principalmente delle seguenti attività:
Interventi operativi on Site
Assistenza tecnica di Help Desk remoto
Supporto tecnico pe redazione offerte ricambi e di intervento

Sono necessari i seguenti requisiti:
Disponibilità a trasferte Italia ed estere
Idoneità al lavoro su parti elettriche attive
Saper utilizzare strumenti di misure elettriche
Buona conoscenza della lingua inglese , gradita conoscenza dello spagnolo.
Conoscenza degli applicativi di Office.

Sede di lavoro: Castel Guelfo di Bologna

Elettronica Santerno Spa, azienda leader da 50 anni nel settore della power-electronics per automazione industriale, ricerca un PLM Engineer con esperienza nel settore dell’elettronica di segnale e di potenza, di progettazione meccanica e della risoluzione di problematiche relative a dissipazione termica, resistenza alle vibrazioni e di corrosione dei prodotti.
La risorsa deve acquisire una buona conoscenza della struttura dei prodotti Santerno, industriali e fotovoltaici, per poter valutare la priorità e/o la retroattività delle modifiche da implementare sulle apparecchiature.
Questi ordini di modifica rilasciati dal PLM saranno trasmessi sia all’interno della produzione che agli assemblatori o fornitori esterni.
Si richiede padronanza di tool quali Autocad e Dx Designer per apportare in tempo reale modifiche di schede elettroniche, di particolari meccanici o disegni generici.

Livello di anzianità
Esperienza minima di 2/3 anni
Settore
· Automazione industriale/Fotovoltaico

Tipo di impiego
A tempo pieno
Funzioni lavorative
· Research & Development

Sede di lavoro
Castel Guelfo di Bologna

Elettronica Santerno Spa, azienda leader da 50 anni nel settore della power-electronics per automazione industriale, ricerca un Sales Area Manager esperto nella vendita di azionamenti per motori asincroni AC e tutti i prodotti del ricco portafoglio nel settore: www.santerno.com/industrial-automation
L’inserimento è parte del programma di forti investimenti per lo sviluppo della rete commerciale in Italia e nel mondo previsto nel piano industriale, è finalizzato a rafforzare e consolidare il trend di crescita sul mercato nazionale ed internazionale realizzato negli ultimi 18 mesi.
La risorsa si occuperà di sviluppare nuovi clienti, coordinare e affiancare gli agenti sul territorio, fornire supporto diretto per il raggiungimento degli obiettivi assegnati gestendo in autonomia le attività commerciali di Area.

Sede di lavoro: Milano.

Si richiede:
– Consolidata esperienza di almeno 5 anni nel medesimo ruolo in realtà strutturate nel settore della automazione industriale;
– Conoscenza approfondita del mercato di riferimento;
– Ottime capacità manageriali, di relazione e di organizzazione;
– Ottime doti relazionali e di negoziazione,
– Gradita la buona conoscenza della lingua inglese;

INVIA CANDIDATURA


Ai sensi del D. Lgs. 196/03 garantiamo che i dati forniti saranno archiviati e gestiti in via strettamente confidenziale e utilizzati unicamente alla scopo di comunicazione e promozione in relazione alle nostre attività. I Suoi dati potranno anche essere comunicati a terze parti qualora la condivisione sia necessaria e funzionale allo svolgimento delle attività in cui la nostra Società è coinvolta. Il Responsabile del trattamento dei Suoi dati personali sarà Elettronica Santerno S.p.A. Via della Concia, 7 40023 Castel Guelfo (BO) P.IVA: 03686440284.