Passione, dinamicità ed energia sono le chiavi del nostro successo!
Una storia fatta di eccellenza tecnologica e spinta all’innovazione, ha portato Elettronica Santerno a crescere, in Italia e all’estero, con filiali nei maggiori mercati strategici di tutto il mondo. Da sempre alla ricerca di talenti ai quali può offrire un contesto in continua evoluzione e ricco di stimoli.
Perché è solo attraverso la voglia di costruire qualcosa insieme che si possono perseguire con successo obiettivi comuni.

POSIZIONI APERTE

Elettronica Santerno SpA ricerca un perito industriale in elettrotecnica o elettronica, oppure laurea breve in ingegneria elettrica/ elettronica da inserire nell’ente After Sales come Industrial Field Technician.

Le attività principali saranno:

– Tecnico assistenza post-vendita (helpdesk telefonico, interventi on-site)
– Analisi tecnica dei prodotti/applicazioni
– Redazione offerte ricambi e di intervento

Anzianità/Esperienze professionali:

– Gestione/Manutenzione impianti industriali automatizzati con applicazione di inverter
– Cablatore/Installatore quadri industriali con applicazione inverter

Sono necessari i seguenti requisiti:

– Lettura e comprensione schemi elettrici; conoscenza delle leggi fondamentali della elettrotecnica.
– Saper utilizzare strumenti di misure elettriche
– Disponibilità a trasferte Italia ed estere
– Capacità relazionali con clienti esterni e team interno
– Conoscenza di inverter per applicazioni industriali o fotovoltache
– Buona conoscenza della lingua inglese.
– Conoscenza dell’uso del PC e dei principali applicativi OFFICE
– Basi di meccanica e idraulica.

Sede di lavoro: Castel Guelfo di Bologna

Elettronica Santerno Spa, azienda leader da 50 anni nel settore della power-electronics per automazione industriale, ricerca un Sales Area Manager esperto nella vendita di azionamenti per motori asincroni AC e di tutti i prodotti del ricco portafoglio del settore.
L’inserimento è parte del programma di forti investimenti per lo sviluppo della rete commerciale in Italia e nel mondo previsto nel piano industriale, è finalizzato a rafforzare e consolidare il trend di crescita sul mercato nazionale ed internazionale realizzato negli ultimi 18 mesi.
La risorsa si occuperà di sviluppare nuovi clienti, coordinare e affiancare gli agenti sul territorio, fornire supporto diretto per il raggiungimento degli obiettivi assegnati gestendo in autonomia le attività commerciali di Area.

Sede di lavoro: Milano.

Si richiede:
– Consolidata esperienza di almeno 5 anni nel medesimo ruolo in realtà strutturate nel settore della automazione industriale;
– Conoscenza approfondita del mercato di riferimento;
– Ottime capacità manageriali, di relazione e di organizzazione;
– Ottime doti relazionali e di negoziazione,
– Gradita la buona conoscenza della lingua inglese;

INVIA CANDIDATURA


Ai sensi del D. Lgs. 196/03 garantiamo che i dati forniti saranno archiviati e gestiti in via strettamente confidenziale e utilizzati unicamente alla scopo di comunicazione e promozione in relazione alle nostre attività. I Suoi dati potranno anche essere comunicati a terze parti qualora la condivisione sia necessaria e funzionale allo svolgimento delle attività in cui la nostra Società è coinvolta. Il Responsabile del trattamento dei Suoi dati personali sarà Elettronica Santerno S.p.A. Via della Concia, 7 40023 Castel Guelfo (BO) P.IVA: 03686440284.