Elettronica Santerno SpA progetta e commercializza inverter per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, drives e soft starter per applicazioni industriali ed ibride.
Dal 2016 fa parte del Gruppo Enertronica.

Protagonista da oltre 40 anni nella ricerca applicata all’elettronica di potenza, Santerno sviluppa i propri progetti in maniera totalmente indipendente, grazie al know-how consolidato nel corso degli anni e a brevetti proprietari basati sull’utilizzo delle più avanzate tecnologie digitali, frutto di continui investimenti nella ricerca e di collaborazioni costanti con i più prestigiosi istituti scientifici europei e le più importanti università italiane.

La qualità rappresenta il punto cruciale di ogni attività Santerno che si propone come partner affidabile nella realizzazione di soluzioni efficienti e tecnologicamente innovative, mettendo a disposizione del proprio cliente sistemi di monitoraggio remoto via web degli inverter ed una vasta gamma di servizi pre e post vendita.
I campi di specializzazione sono:

– Azionamenti per applicazioni industriali quali inverter per pompaggio e trattamento delle acque, sistemi di condizionamento, carriponte rigenerativi e nastri trasportatori di grandi potenze
– Inverter fotovoltaici
– Inverter per generatori eolici
– Sistemi ibridi di trazione elettrica