Il processo di produzione della carta è un’attività fortemente energivora. Tutta la catena della produzione è tenuta al rispetto dei principi di sostenibilità. Tale obiettivo può essere conseguito mettendo in atto diversi accorgimenti, fra i quali il contenimento dell’uso di acqua, la riduzione degli sprechi e la promozione di un consumo responsabile attraverso l’utilizzo di variatori di frequenza ad alte prestazioni.

Grazie alla pluriennale esperienza maturata nella preparazione della carta e gestione impasti, SANTERNO può apportare un contributo senza eguali alla gestione e controllo di ogni processo in cartiera. Il know-how maturato in tutti questi anni di attività nel settore ci consente di guidare i nostri clienti nelle operazioni in modo semplice e sicuro, permettendo una gestione efficiente di tutte le varie fasi di lavoro offrendo la possibilità agli operatori di intervenire sul processo in modo semplice e immediato.
Inoltre, Santerno offre un servizio di Telecontrollo in grado di raccogliere e archiviare in tempo reale le misure del gruppo inverter-motore e dei sensori di processo.