Le aree produttive sono ormai zone servite da impianti ad alto contenuto tecnologico progettati per garantire la qualità sul prodotto finale. Le aziende diventano così in grado di soddisfare ogni requisito: dalla pulizia alla gestione delle acque di scarico, dal controllo al monitoraggio.

Questo consente di assicurare un livello qualitativo uniforme, di adottare soluzioni per ridurre il consumo di energia e di acqua e per il mantenimento dei livelli d’igiene richiesti.

Per migliorare la produttività e la sicurezza alimentare, le apparecchiature che svolgono i trattamenti devono prevedere un grado di protezione elevato e devono prestarsi a una facile pulizia, spesso in ambienti operativi complessi. Per questo è richiesto l’uso di materiali rivestiti e resistenti alla corrosione.

SANTERNO è in grado di offrire prodotti sempre più flessibili, affidabili e tecnologicamente avanzati applicabili in questo settore. I convertitori di frequenza SANTERNO controllano in modo preciso e affidabile applicazioni quali miscelatori, macinatrici, frese, iniettori, tamburi, affettatrici, trasportatori, pompe, agitatori, centrifughe, decantatori e separatori.